In procinto di installare DarkStar

E’ arrivato!

Dopo quasi un mese dall’ordine, sto per accingermi a provare DarkStar anche a beneficio dei pochi, ma buoni, che leggono il blog, direi, affezionatamente, per mettere in comune pregi e difetti dell’acquistarlo direttamente dagli Stati Uniti senza aspettare una – al momento non annunciata, mi pare – distribuzione in Europa e soprattutto, in Italia. (Adventure Productions, questa era rivolta a voi, tanto lo so che mi leggete, vi tengo d’occhio.)

Ho preso la cosiddetta “Captain’s Box”, una collector’s edition contenente, oltra ai due dvd del gioco in un contenitore dvd, il case dei due cdrom di colonna sonora, una maglietta personalizzata che si può scegliere tra alcune opzioni, due foto autografate con firma stampata dai protagonisti e inseriti in un elegante cartellina nera. In download viene offerto il book del libro in formato pdf e la strategy guide. Quest’ultima, a grande richiesta, viene da qualche giorno inviata anch’essa in formato cartaceo in bianco e nero senza immagini o grafica nel paccone a chi ordina il gioco. Il tutto era inserito in una tristissima busta imbottita, con serio pericolo di ricevere le foto tutte strapazzate (ciò a me non è miracolosamente avvenuto, ma J. Allen Williams, il produttore, ha scritto a tutti gli attuali acquirenti impegnandosi ad effettuare le prossime spedizioni in scatola di cartone più resistente.

Note dolenti: oltre al costo del gioco e dell’invio (diciamo che il gioco viene $ 70,00, la spedizione $ 13,50), si devono sommare una decina di giorni in più all’arrivo per tempi di dogana. Al ritiro all’ufficio postale si dovranno pagare, nel caso della Captain’s Box, altri € 16 euro circa. Insomma, non so adesso che il dollaro si è apprezzato nei confronti dell’euro, ma a me lo scherzetto è venuto quasi un’ottantina di euro. Quindi, se il soldo è per voi una spinta motivazionale superiore all’amore per le avventure grafiche e al fmv, tenetevi alla larga da DarkStar, almeno per il momento.

A stasera per aggiornamenti e impressioni a caldo sui primi istanti di gioco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *