DARKSTAR – Finalmente una data di rilascio certa! (anzi, due)

Non sto nella pelle. Finalmente la Parallax, dopo anni (si tratta di un decennio di sviluppo…), ha annunciato con un trailer, diffuso il 1 settembre, le due date di rilascio di DarkStar: il 5 novembre 2010 per chi è disposto all’acquisto tramite digital delivery da Strategy First (non io), ed il 14 febbraio 2011 (ma che romanticoni…) in tutti (?) i negozi.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=AUq4Mk9Rt3Y]

E qui il teaser ufficiale, che ribadisce le date di uscita (suggestivo il bombardamento della scritta Hollywood!)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Hun3X0qQgaI]

Come si vede nel Game Demo Trailer, la giocabilità sembrerebbe assicurata, anche se nell’intervista all’ideatore J. Allen Williams sembra di capire che vi saranno delle scelte tipo Tex Murphy,  l’interfaccia sembra ricca, speriamo che ci sia la ciccia, e così è per la musica, veramente accattivante. L’unico rischio, come in tutte le avventure full motion video, è che si debba assistere per la maggior parte del tempo ad un film.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=QChtbVxvz_g]

3 thoughts on “DARKSTAR – Finalmente una data di rilascio certa! (anzi, due)

  1. Alpo, una preghiera: almeno tu, nell’universo, evita l’inutile anglismo “rilascio”, dato che hai a disposizione il più che adeguato termine “pubblicazione”.
    A rilascio, pubblicazione gli fa un mazzo a tarallo, garantito.

    • Non solo hai ragione, ma oltretutto “rilascio” e “pubblicazione” sono proprio due faccende completamente diverse.
      Il programmatore, l’analista, il capoprogetto applicativo “rilasciano” (e qui probabilmente il mio vecchio lavoro incide sull’uso del termine), ma questo non vuol dire che il prodotto sia pronto per essere “pubblicato” (c’è sempre l’attività di stampa delle copie, di predisposizione del materiale cartaceo, di distribuzione nei negozi).
      Anche in inglese, una cosa è che qualcosa venga “released”, altra che sia “published”.
      Grazie della correzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *